TOMBOLATA GAYA Di Juliette & Juliette ed il Pianeta Urano!

Stanche dei parenti?
Stanche dei regali di Natale?
Prima di soccombere, ancora una volta, alla grande abbaffata, pensaci! Puoi resistere, ce la puoi fare!
Il 29 dicembre ’09 alle ore 21 ci troviamo per la Tombolata GAYA.
Porta con te quei mostruosi regali di Natale:
- il peggio delle bomboniere di zie e cugine,
- gli ultimi regali che mai e poi mai metteresti in casa tua,
incartali per bene e vieni da noi a partecipare al grande concorso a premi: il peggior regalo dell'anno che diventerà il premio per la nostra tombolata GAYA.
A grande richiesta, la tombolata GAYA, dove i numeri vincenti ci provocano dei brividi ben giustificati! (di orrore)
Vuoi condividere l'orrore di quel regalo?, cioè, il piacere della statuetta che la zia ti ha regalato?
Il posto giusto per te è la TOMBOLATA GAYA Di Juliette & Juliette ed il Pianeta Urano!
Tra una fetta di panettone e una tessera, tra un numero e un bicchiere di spumante puoi vincere mostruosi premi.
Voi festeggiare in allegria?
Porta i tuoi indesiderati regali e concorrerai all’ambito premio del mostro-regalo dell’anno.
Ti aspettiamo!
Martedì 29 dicembre, dalle ore 21.00 in poi.
Juliette & Juliette ed il Pianeta Urano!
- via Gela, n.9, tel. 3493134852
Ti aspettiamo :
LA TOMBOLATA GAYA!
Martedì 29 dicembre ore 21
Juliette & Juliette ed il Pianeta Urano!
via Gela 9 (VR)

PREZZI FRUTTA E VERDURA: PIÙ ALTI IN SUPERMARKET CHE MERCATINI

Pubblicata il 02/11/09 da Informacittadini
Per acquistare frutta e verdura la Grande distribuzione organizzata e' meno economica rispetto ai mercati rionali. E' quanto emerso dalla relazione della rappresentante dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Carla Rabitti Bedogni, intervenuta al XI Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio organizzato dalla Coldiretti. 'Limitatamente ai prodotti ortofrutticoli, l'indagine conoscitiva ha evidenziato come la GDO, non riesca ad utilizzare, a meno di non trovare fornitori di dimensioni e caratteristiche adeguate, gli stessi criteri di marketing di acquisto che utilizza per gli altri prodotti (centrali di acquisto, piattaforme distributive centralizzate, ecc.). Ne derivano costi di approvvigionamento più elevati e, dunque, un'offerta relativamente meno economica rispetto ai mercati rionali. L'accorciamento della catena derivante dalla distribuzione diretta del produttore, come i farmers' market, i mercati degli agricoltori, rappresenta un'alternativa concreta'.

Tornano i rimedi della nonna

Per la casa, la bellezza, la salute, tante soluzioni all'insegna del risparmio e del fai date. Ecco tutti i suggerimenti raccolti dalla Coldiretti.

Pillole

Semplici, naturali ed economici questi segreti sono stati tramandati nel tempo ed alcune imprenditrici della Coldiretti li hanno raccolti.
Hai del latte scaduto? Non gettarlo, può essere utile per pulire oggetti di colore bianco o l'argento.
Il tuo problema è un imbarazzante alito cattivo? Fai bollire 1 litro d'acqua e a fuoco spento unisci 30 grammi di foglie fresche di menta; lascia in infusione per mezz'ora ed utilizza il liquido ottenuto come un collutorio.

In tempo di crisi non c'è niente di meglio che affidarsi ai vecchi rimedi della nonna. Semplici, naturali ed economici questi segreti sono stati tramandati nel tempo ed alcune imprenditrici della Coldiretti, la Federazione delle imprese agricole, hanno pensato di raccoglierli, a scopo benefico, rendendoli pubblici.

Grazie a queste utili ricette, battezzate dalle signore della Coldiretti come 'antichi rimedi per le donne moderne', sarà possibile prendersi cura di se stessi e della propria casa in modo salutare poiché tutti i prodotti vengono preparati senza l'aggiunta di sostanze nocive.

LA PULIZIA DELLA CASA

E' l'aceto il nemico numero uno del calcare da utilizzare per eliminarlo dai sanitari, avendo l'accortezza di lasciarlo agire per almeno un paio di ore, ma anche dai rubinetti, dalla caldaia o dalla piastra del ferro da stiro mentre acqua calda e limone sono ideali per la pulizia dei vetri di casa. Hai del latte scaduto? Non gettarlo, può essere utile per pulire oggetti di colore bianco o l'argento. Gli oggetti in argento tornano a risplendere anche utilizzando l'acqua di cottura delle patate, in questo caso è sufficiente immergere l'oggetto nell'acqua e lasciarlo in ammollo fino a quando si raffredda poi l'argento deve essere asciugato con un panno morbido. Se hai un vasetto di yogurt al naturale da buttare usalo per far risplendere l'ottone.

LA BELLEZZA

Per utilizzare al meglio ogni singolo elemento naturale è importante conoscerne le virtù: lo yogurt è un emolliente ed ha proprietà addensanti, il miele idrata e nutre mentre l'olio extravergine di oliva è un potente antiossidante ed antiradicale, infatti grazie alla sua naturale acidità protegge la pelle dall'aggressione quotidiana d'inquinamento, fumo ed agenti atmosferici.

In casa puoi preparare una lozione per detergere il viso con una tazzina di latte fresco e delle foglie di menta: stendi più volte questa soluzione con un batuffolo di cotone sul viso, sulle labbra e sul collo poi ripassa la pelle con un batuffolo bagnato. Se hai la pelle tendente al grasso puoi preparare una maschera con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco da tenere in posa sul viso per 20 minuti circa e poi risciacquare con acqua tiepida

Ecco altre facili ricette da preparare in casa:

Balsamo Per Capelli: dopo averli lavati passa sui capelli del latte fresco o della panna e lascia agire per 15 minuti, alla fine risciacqua i capelli con un soluzione di mezzo litro d' acqua e 1 cucchiaio di aceto.

Maschera D'emergenza Per Il Viso: ti servono 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco e 1 cucchiaino di farina bianca. Metti in posa sul viso per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Maschera Antirughe: unisci 1 patata lessa ed 1 cucchiaio di yogurt. Tieni in posa il composto sul viso per 20 minuti poi risciacqua con acqua fresca.

I RIMEDI PER LA SALUTE

Il tuo problema è un imbarazzante alito cattivo? Fai bollire 1 litro d'acqua e a fuoco spento unisci 30 grammi di foglie fresche di menta, lascia in infusione per mezz'ora ed utilizza il liquido ottenuto come un collutorio. Se il tuo problema è una eccessiva sudorazione puoi contrastarla strofinando le ascelle con della polpa di un limone. I comuni mali invernali legati al raffreddamento vengono sconfitti a colpi di sale, limone, patate e miele. Il mal di gola si contrasta con gargarismi preparati con sale e il succo di un limone, contro la raucedine è sufficiente bere un centrifugato a base di carota mentre il mal di testa passa dopo aver sistemato qualche fetta cruda di patata sulla fronte da tenere immobilizzata con un foulard. Se è la tosse a rendere impossibili le giornate si può provare ad assumere del succo di limone arricchito con un cucchiaio di miele di acacia.

Tutti i rimedi e le relative ricette sono state pubblicate e sono visibili cliccando qui.

CONTATTI:

La sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette e GASP si trova in Via Nichesola , 9 ( San Michele Extra ) - è aperta secondo un calendario di attività. Contatti : 349.3134852 (per le lesbiche) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST