Dentista ad un terzo del prezzo al quale siamo abituati


C'è una ragione a tutto questo ed è:
* Il costo della vita in Croazia è più basso così come gli stipendi sono più bassi di quelli italiani e quindi anche le prestazioni professionali di conseguenza costano meno, e poi i dentisti in Croazia non fanno cartello come in Italia!.Siamo partite in tre: Io la mia compagna Rita e Paola e dopo un bel po' di strada in macchina (quasi 4 ore - ma con molte pause e sbagliando strada - sigh!) siamo arrivate ad UMAG in Croazia. Una giornata stupenda, soleggiata quasi estiva ... ed un dentista (donna) bravissima!! - Intendiamoci non gli ho chiesto niente della sua vita privata ! ma l'aspetto mi ha messo subito a mio agio ... e poi l'igiene! una mia fissazione! Splendido tutto benissimo! Ho capito subito che mi potevo fidare.
Mi ha fatto una pulizia dei denti che con quello che ho risparmiato rispetto agli altri preventivi italiani ho fatto il pieno di benzina, ho pagato 3 grigliate ecc. .. da consigliare! Anche perchè abbiamo passato una bellissima giornata in una città turistica!
Il resto lo farò a giugno e con quello che risparmio (ripeto due terzi del preventivo fatto in Italia) mi pago le ferie estive dell'intera famiglia!

Luigia:Il low cost è soggettivo, dipende da dove si pone la soglia del necessario.


A partire dall'abbigliamento. Per chi non riesce ad aspettare i due periodi annuali dei saldi ci sono gli outlet, dove è possibile trovare vestiti leggermente difettati o di stagioni passate a prezzi inferiori anche del 70%(io conosco Bruggi). Care donne fate come me, sostituite i quotidiani col web, al limite sfogliateli al bar. E per comunicare usate Skype che può essere scaricato gratis e permette di effettuare comunicazioni (anche internazionali) tramite il pc a tariffe superscontate io lo faccio e mi trovo benissimo. Per programmare un viaggio all'estero, mai più di uno all'anno, le occasioni sono tante e per tutte le tasche. Scegliete la data in base alle offerte low cost che trovate in Rete (saltate a piè pari le agenzie di viaggio). E se state male? Acquistate farmaci generici anziché di marca: il prezzo scende di circa il 20%, ma il 'principio attivo' contenuto nella medicina è lo stesso.

Capitolo spesa. Spacci, hard discount e gruppi di acquisto ( a Verona c'è 'Diogene'vedi post sotto) sono i luoghi che il consumatore avveduto deve preferire, si risparmia circa il 30% rispetto ai supermercati tradizionali. Tuttavia, anche nella grande distribuzione è possibile scovare promozioni e 3x2, in questo caso fate incetta di tutti i prodotti scontati che di solito consumate. L'importante è avere pazienza e scegliere caso per caso la soluzione più adatta alle vostre esigenze. L'importante è anche guardare il prezzo al Kilogrammo senza fermarsi al solo prezzo sull'etichetta! Scoprirete innumerevoli sorprese! Risparmiare è possibile praticamente in tutti i settori e innumerevoli sono i siti che danno utilissimi consigli. Digitando la parola magica 'low cost' sui principali motori di ricerca appaiono centinaia di milioni di pagine interessanti.
Da non perdere
+Contro il caro vita arriva Mr. Prezzi http://www.tuttogratis.it/economia_lavoro/carovita_arriva_mister_prezzi/

+Caro Benzina, ecco le pompe low cost
http://www.vostrisoldi.it/articolo/caro-benzina-ecco-le-pompe-low-cost/6342/

CONTATTI:

La sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette e GASP si trova in Via Nichesola , 9 ( San Michele Extra ) - è aperta secondo un calendario di attività. Contatti : 349.3134852 (per le lesbiche) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST